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Resi e diritto di recesso

RESO DELLA MERCE 

#TIMELINE concede al Cliente un termine di 14 giorni decorrenti dalla consegna per cambiare idea e restituire la merce acquistata.

- Come effettuare il reso della merce?

Qualunque sia stata la modalità di consegna (a domicilio o ritiro presso il nostro punto vendita) dei prodotti acquistati, il Cliente potrà restituire la merce entro il suddetto termine, alternativamente:
- recandosi presso il nostro negozio (in negozio il Cliente potrà anche cambiare la merce con altra merce);
- reso tramite spedizione (tramite posta o corriere) all'indirizzo: #TIMELINE Corso Unione Sovietica 381/H , Torino (TO) - CAP 10135. In tal caso, le spese di spedizione del pacco di reso saranno a carico del Cliente.
NOTA BENE:  I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i Prodotti non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia.

In ogni caso, il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori (cartellino, etichetta ecc...) e muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a #TIMELINE di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo). Gli articoli inoltre dovranno presentarsi senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

- Come viene rimborsato il reso?

Il Cliente verrà rimborsato del solo prezzo dei prodotti resi entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente durante l'acquisto, in caso di pagamento con Paypal, il rimborso avverrà con ri-accredito sul conto Paypal del Cliente.
Qualora le modalità sopraindicate per il reso della merce non fossero rispettate, #TIMELINE si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso.

  • DIRITTO DI RECESSO LEGALE 

    #TIMELINE ricorda che ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto di acquisto concluso online, senza dover fornire alcuna motivazione.

    - Come esercitare il diritto di recesso?

    Il Cliente può esercitare il diritto di recesso tramite la compilazione del "Modulo di Recesso" (da richiedere tramite email al seguente indirizzo: timelineabbigliamento@gmail.com). Dopo aver interamente compilato il Modulo di Recesso, il Cliente può inviarcelo all'email sopraindicata o tramite posta all'indirizzo: #TIMELINE Corso Unione Sovietica 381/H , Torino (TO) - CAP 10135.

    Il Cliente non è obbligato ad usare il Modulo di Recesso: può infatti esercitare il suo diritto di recesso inviando ai suddetti recapiti una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da trasmettersi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o mediante e-mail con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati.
    In ogni caso, tale comunicazione dovrà riportare chiaramente, oltre la volontà del Cliente di recedere, con l'indicazione dell'ordine di acquisto e dei prodotti oggetto del recesso. 

    Resta inteso che la comunicazione del recesso, comunque effettuata, dovrà essere inviata a #TIMELINE entro e non oltre il suddetto termine di 14 giorni dal ricevimento della merce da parte del Cliente.

    - Come restituire la merce in caso di recesso?

    Ove non siano già stati inviati insieme alla comunicazione di recesso di cui sopra, il Cliente dovrà restituire i prodotti entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il proprio recesso, scegliendo tra le seguenti modalità (comunque sia avvenuta la consegna, a domicilio o in negozio):

    - recandosi presso il nostro punto vendita;
    - reso tramite spedizione (con pacco posta semplice o tramite corriere) all'indirizzo: #TIMELINE Corso Unione Sovietica 381/H , Torino (TO) - CAP 10135. In tal caso, le spese di spedizione del pacco di reso saranno a carico del Cliente.
    NOTA BENE: Tutte le vostre comunicazioni di reso e/o cambio dovranno essere valutate e autorizzate da #TIMELINE, una volta autorizzato il vostro reso e/o cambio, se questo nei tempi e nelle modalità previste, #TIMELINE  vi risponderà all'email con cui avete fatto richiesta, con un numero di Autorizzazione al Reso e/o Cambio, che dovrà essere scritto ben visibile all'esterno del pacco che ci spedirete tassativamente agli indirizzi di cui sopra riportati. (TUTTI I PACCHI DI RESO E/O CAMBIO CHE CI PERVERRANNO SENZA AUT. AL RESO SCRITTA ALL'ESTERNO saranno RIFUTATI e rimandati al Mittente

    - Come viene effettuato il rimborso in caso di recesso?

    #TIMELINE rimborserà il Cliente entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, ferma restando la facoltà di #TIMELINE di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti o in alternativa, finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti stessi, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

    Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto durante l'acquisto. In caso di pagamento con Paypal, il rimborso avverrà con ri-accredito sul conto Paypal del Cliente.